l' agopuntura

L’ Agopuntura è una cura medica olistica, ossia che prende in considerazione il corpo no come parti divise bensì interconnesse “Dove lo spirito soffre, anche il corpo soffre” (Paracelso, medico, alchimista, svizzero 1493-1541). Agisce sul sistema PNEI psiconeuroendocrinoimmunologia.

L’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), indica la cura medica Agopuntura, che non ha effetti collaterali dannosi, per molti disturbi. 

AGOPUNTURA E CANCRO

L’ Agopuntura è una medicina basata sull’evidenza di efficacia, che contrasta gli effetti collaterali di radioterapia e/o chemioterapia (come da indicazioni dell’OMS). Ha azioni: anti nausea, anti vomito, antinfiammatoria, antidolorifica, ansiolitica, antidepressiva, anti compulsiva, riequilibratoria del ritmo sonno veglia. Stimola: la circolazione del sangue e della linfa, il sistema immunitario, il metabolismo. 

Su Jama Oncology* (Journal of the American Medical Association) i dati che dimostrano come grazie all’Agopuntura sia possibile ridurre l’uso della morfina o di altri anti-dolorifici nei pazienti oncologici.

*INFORMAZIONI SULL’ARTICOLO

Accettato per la pubblicazione: 24 settembre 2019.

Pubblicato online: 19 dicembre 2019.

doi: 10.1001 / jamaoncol.2019.5233

Accesso aperto: questo è un articolo ad accesso aperto distribuito secondo i termini della licenza CC-BY.

© 2019 He Y et al. JAMA Oncology.

Pertanto in riferimento al citato articolo, anche qui l’Agopuntura come integrazione terapeutica per migliorare la qualità della vita del paziente oncologico.

Per la realizzazione di questa sezione ringraziamo il Dott. Angelo Angelucci. Per maggiori informazioni sull' Agopuntura visita il sito del Dott. Angelucci.

ATTENZIONE! Le informazioni inserite nel sito hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e dei familiari. Non sostituiscono, in nessun caso, la consulenza medica specialistica. 

Per agevolare i nostri Associati abbiamo attivato una Convenzione con il  Dott. Angelo Angelucci che offre, a tutti i nostri Sostenitori, uno Sconto del 50% sulle sedute di agopuntura. Scopri tutti i dettagli della convenzione.